Grazie alle diverse competenze presenti, siamo in grado di assicurare la disponibilità dei nostri consulenti su tutto il territorio di Marche ed Abruzzo.
Il nostro obiettivo è quello di divenire un punto di riferimento sempre più solido per le imprese.
La struttura e l’organizzazione, sostenute dall’esperienza dei soci, maturata in 15 anni di presenza sul mercato, consentono di dedicare alle aziende i nostri consulenti e partners commerciali, quali referenti unici e strategici per le diverse esigenze aziendali in tema di Sicurezza sul Lavoro.
L’esperienza maturata ci consente di assistere le aziende proponendo le soluzioni più idonee a risolvere i problemi, fornendo un servizio globale di alta qualità per sollevare il cliente dagli oneri della gestione di obblighi e scadenze, in accordo con le recenti novità introdotte dal DLgs 81/08 “Testo Unico della Sicurezza”.
Per noi la Sicurezza sul lavoro significa anzitutto tutela, è un impegno alla salvaguardia del benessere dei Lavoratori che ha un impatto importante sulla salute e sullo sviluppo dell’azienda, costruito attraverso il recepimento attivo degli obblighi normativi.
Il nostro lavoro parte da un’analisi dei processi aziendali, delle metodologie di lavoro e delle situazioni di rischio potenziale, per proseguire con la valutazione dei rischi sul lavoro.
Supportiamo il Datore di Lavoro nella stesura del Documento di Valutazione dei Rischi, del piano di emergenza aziendale e di piani di formazione specifici in materia di Sicurezza del Lavoro.
La nostra attività quindi si sviluppa attraverso:
- Sopralluogo presso la sede operativa per l’identificazione e Valutazione dei fattori di Rischio;
- Individuazione delle Misure di Prevenzione e Protezione da adottare;
- Supporto nella Programmazione degli Interventi di Miglioramento;
- Monitoraggio Continuo;
- Aggiornamento Normativo e Revisione della Valutazione dei Rischi;
- Assunzione del Ruolo di Rappresentante dei Lavoratori Territoriale;
- Assistenza sulle Ispezioni da parte degli Enti preposti al Controllo;
- Formazione al Datore di Lavoro, Lavoratori e Preposti;